24 febbraio 2006

So' cose 'e pazzi

Oggi è uno di quei giorni in cui ti chiedi se è il mondo che non gira o se sei tu che non quagli.

(A)
Giornata dura, a lavoro.
Arrivo a casa, mi siedo sullo scomodissimo divano di casa mia, poi mi alzo e mi accomodo sulla più confortevole poltrona e inizio a sfogliare l'Espresso online. La televisione in sottofondo fa passare una notizia e cosa ti sento?
Il buon Berlusca che presenta da solo il suo tema (in ritardo) di ben 20 pagine. GianfraKen e Pierfedi si sono incazzati da morire, anche se non lo vogliono ammettere!
Nell'introduzione addirittura mi viene detto che il programma della precedente legislatura è stato attuato tutto il programma (Che culo!) e che oggi tutto va bene.
Non ci capisco niente. Da 'na parte 'sto tipetto che mi dice che tutto va bene dall'altra parte l'Espresso che snocciola numeri e che descrivono nel dettaglio del disastro politico ed economico in cui ci ha lasciato il nostro cav.
Purtroppo per noi non sono i numeri che da l'ammmericana PSB ci sta offrendo da qualche giorno. L'Espresso, ora mi è chiaro, con intento denigratorio ha raccolto dati provenienti da fonti veterocomuniste, comuniste, Troskiste, maoiste, leniniste, staliniste, d'alemiane, fassiniane, zuiniane come:

  • Wall Street Journal
  • At Kearney
  • Financial Times
  • Transparency
  • Censis sui dati Istat e Ministero dell'Interno
  • Ministero dell'Economia
  • Forbes
  • BNL – centro Einaudi
  • ABI su dati della Banca d'Italia
  • ISAE
  • Euler Hermes
  • Kpmg
  • Eurostat
  • Istat

e altri...
Un bel club di bolscevichi.
Sono senza parole. Ecchecavolo, berlusca, mi dovevi rompere proprio ora che ero seduto comodo?
Se hai tempo e voglia vai a vederti i dettagli seguendo questo Link:
DATI

(B)
Ken Livingstone il Rosso, Sindaco di Londra.
Il soprannome non rende immuni dal fare e dire cazzate.

(C)
Allora il nostro Presidente del Consiglio dei Ministri On. Cav. Dott. Silvio Berlusconi ha detto che siccome gli olandesi (quelli dei mulini a vento) si sono o si stanno comperando una banca italiana (una banca di Padova che sfiga vuole sia stata la mia prima banca dove ho versato il mio primo stipendio) allora è colpa dei magistrati che hanno impedito a tale Fiorani di procedere all'acquisto della banca di cui vi parlavo.
Mi viene spontaneo pensare (che è già un grande risultato) due cose:
La prima.
Se è vero quello che si dice in giro, ovvero che 'sto Fiorani avrebbe fatto la “cresta” sui conti dei suoi clienti, dico: Padovani, Che Culo che ora i vostri conti li tiene un olandese d'arancio vestito. Forse vi ritroverete tutti i vostri soldi.
La seconda.
Io non è che me ne intendo molto, ma il Mercato e le Regole del Mercato non dicono che chi offre di più compera e gli altri stanno a guardare? Perchè si doveva aiutare Fiorani? Solo perchè era presidente di una banchettina italiana (o perchè dobbiamo coprire qualcuno)? E il mercato? Dove mettiamo il mercato e le sue c...o di regole? Haaaaaah go capio. Le regole del Mercato valgono solo quando ci fa comodo e poi ... ecchisenefrega! Tesori miei questa è la globalizzazione. Vi va bene? No? Ecchisenefrega! Ora ve la tenete!

Nessun commento: