14 marzo 2006

Mia Nonna, i fanti, i santi, i marinai e l'ADSL

Della mia nonna ho dei ricordi un po' sbiaditi. E' mancata quando io ero ancora piccolo. Una cosa però ricordo. Una frase che mi sono portato dietro per la vita. La frase era semplice ma per me piena di significati: “simone, ricordate, schersa coi fanti ma no schersare coi santi”.
Si forse è una frase semplice, con poco spessore. Per me comunque è stata un piccolo mattoncino che ha costruito le fondamenta del rispetto verso gli altri.
Con il tempo poi ho capito che non si deve scherzare nemmeno con i fanti. Ma neanche con con gli avieri, i carristi, i paracadutisti, i genieri, gli alpini e tanto meno con i marinai.
Qualcuno però ha voluto scherzare, senza cattiveria certamente, e allora puntuale è arrivata una comunicazione ufficiale di richiamo da parte dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia che lamenta la presa in giro della divisa dei marinai da parte dell'opposizione nel loro ultimo volantino.
Sicuramente un sgradevole episodio. Sono però sicuro che da parte dell'opposizione non c'era volontà di offendere ne l'arma ne tanto meno la divisa. Solo un pò di ingenuità.
Certo che una caduta di stile di questo tipo da politici navigati come sono i membri dell'opposizione... capisco se fosse venuta da me che sono un "consigliere che si deve far consigliare" (così sono stato definito da una illustre componente dell'opposizione in uno dei primi Consigli), ma da loro... da loro no.
Forse la cosa è scappata al controllo del vecchio lupo.
Forse per Paolo andava trovato un nomignolo diverso (questo poteva essere un buon argomento per un sondaggio!), che ne so magari t.U.!
Evvabè, ormai è passata.
Del resto io li avevo avvisati. Si dovevano preparare a storie di questo genere.

Comunque: PAOLO IO TI VOGLIO BENE!
Ti voglio bene anche quando proponi prima di spendere denaro dei contribuenti di San Felice per portare l'ADSL con TELECOM, e poi anche quando modifichi la tua idea iniziale e proponi di PALIFICARE le strade per portare i cavi volanti della TELECOM.
Certo che portare l'ADSL con i pali... Bho!
Ma poi perchè dovrei far mettere nuovi pali?
Ma scusa mi chiedo: dopo aver palificato (già che mancano pali nel nostro paese) o scavato e ricoperto a spese nostre, la Telecom l'ADSL ce la regala? Ci fanno un prezzo molto al disotto del prezzo di mercato (che ne so 5/6 euro al mese???) o ci tocca tenerci i pali o gli scavi e poi pagare il prezzo intero?
Ma poi alla Telecom, azienda privata, non mancheranno mica i soldi per fare investimenti seri che, se è come dici tu, sono limitati.
Visto che siamo fortunati che ci hanno fatto visita, non puoi chiedere che non palifichino e che sostengano le spese di investimento (sottolineo investimento) per intero?
P.s.
t.U. => the Untouchable

Nessun commento: