13 marzo 2006

ADSL News!

Questa sera il Sindaco ha ufficializzato una notizia di cui ero venuto a conoscenza alcuni giorni fa.

La Provincia ci ha comunicato che a seguito di un bando di gara del 2005 il nostro Comune sarà tra i primi a ricevere e beneficiare dei servizi offerti dalla nuova rete wireless, che cominceranno ad essere disponibili sia per i cittadini che per le imprese già a partire dall'estate 2006. Questo sempre secondo la Provincia.
La cosa che merita nota è che i fondi inizialmente destinati per questa iniziativa erano previsti solamente per i 77 Comuni facenti parte del famigerato Obiettivo 2. Ora sono stati ampliati ad altri due comuni (per un totale di 79) tra cui San Felice. Ma come mai c'è stato questo "ampliamento"? Come mai San Felice del Benaco è stato inserito nei 79? Forse l'Amministrazione con azioni ufficiali e/o ufficiose ha dimostrato interesse alla cosa a tal punto da convincere la Provincia ad inserirci?
Secondo l'opposizione il merito non è nostro ma di qualcun'altro.
Bene. Magari sarà così. Quello che conta è che finalmente l'ADSL sarà una realtà e senza spese a carico dei contribuenti di San Felice.
P.S.
Ma se sono gli “altri” a fare le cose, cosa ci faccio in Amministrazione? Anzi a cosa servono le Amministrazioni se sono poi è “a ggente” (...remembar Tina Pica?) a concludere?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande !
Sei un figo Simone !