08 marzo 2006

Che ne dice...

Hai presente quando hai in testa un progetto e all'improvviso ti trovi davanti una persona che ha la tua stessa idea?
Magari questa persona fa scattare qualcosa nella tua testa e allora ti convinci e decidi di provarci perché ci credi veramente in questo progetto.
E ci lavori fino a raggiungere l'obiettivo per così poter coronare una idea, un desiderio, un sogno.
È un po' quello che è capitato con Veronica.
Un giorno me la sono trovata in ufficio e con il suo fare sbrigativo mi ha chiesto: Che ne dice se prima di ogni film del cinema estivo proiettiamo un cortometraggio di giovani cineasti bresciani?
Ed io: NO. Niente prima, o dopo, i film. Qui si fa una serata apposita. ...così è nata l'iniziativa estiva “di corto in corto”.
Partendo da questo punto e lavorando con impegno (più Vero & C. che io) è nato il Cineforum Feliciano.
Una realtà fantastica che sta operando a livelli di eccellenza. Domani partirà una nuova esperienza con alcune proiezioni a Villanuova. Si potrebbe dire che San Felice sta diventando una terra con vocazione culturale d'esportazione.
Come non essere orgogliosi di una idea che sta funzionando. Ed io lo sono. Sono orgoglioso d'aver avuto l'intuizione giusta ovvero di assecondare quella ragazza che in un sabato d'estate, con fare deciso, mi chiese: “Che ne dice....”.

Nessun commento: